corso pittura su seta

Numero partecipanti: 5/8
Incontri: 1 incontro di 2,30h/3h
Location: Malaga Lab , via Malaga n.6 , Milano

La pittura su seta è un’arte nata in Cina che ha incontrato nel tempo grande successo. Dipingere su seta non richiede infatti molta esperienza, i colori miscelabili tra loro, creano straordinarie sfumature di tono. Il corso permetterà al partecipante di conoscere alcune tecniche di base al fine di realizzare una sciarpa che sia frutto del proprio istinto creativo. Il corso è rivolto a chiunque voglia apprendere le tecniche, adulti e ragazzi, a chi voglia approfondire, sperimentare e sviluppare il proprio linguaggio espressivo attraverso il dialogo con la materia.


Il programma comprende le tecniche di colorazione, tecniche di sfumatura, uso di spago e bottoni per la creazione di effetti particolari sfumati e macchie di colore di diversa intensità.
Sarà posta l’attenzione sulla scelta, la miscelazione e l’utilizzo dei colori, lasciando al partecipante la libertà di creare e far fluire le proprie emozioni attraverso l’uso dei colori.
I partecipanti realizzeranno una sciarpa in seta con effetto acquerellato che diverrà di loro proprietà.

 

Il corso sarà effettuato al raggiungimento minimo di 5 iscritti.

ISCRIZIONI APERTE E POSTI LIMITATI

Per conoscere le info specifiche e i costi invia una mail a info.malagalab@gmail.com

Docenti

Barbara Nolli

Nasce a Milano nel 1963. Dopo aver frequentato il liceo scientifico di Milano, si dedica agli studi artistici, frequentando lo IED, dove si laurea in Art Direction. Si specializza in pittura su porcellana e su seta, in tecniche batik tradizionali e contemporanee, in pittura stencil su stoffa, legno e muro.
Contemporaneamente alla carriera nel campo dell’assistenza sanitaria e sociale Barbara si dedica all’insegnamento di questa sua passione presso le scuole elementari e altri istituti ed associazioni.
La creatività di Barbara si concentra principalmente sulla produzione di oggetti di design in ceramica, dai piatti alle tazzine da caffè, finemente decorati con motivi naturalistici in colori essenziali che risaltano sul candore del bianco materiale.
Le tecniche utilizzate sono quelle del 3° fuoco e della pittura a mano che conferisce ad ogni pezzo un fascino del tutto particolare.

4

Persone attualmente iscritte

12

Posti disonibili
  • IBAN

    IT86G0335901600100000157160

  • PayPal

    info.malagalab@gmail.com

Iscriviti al corso





Copiright © Malaga Lab

Milano - Via Malaga, 6

Termini d'uso

Privacy

Cookies